Presenze in consiglio comunale, M5S: “Sono stati forniti dati errati, inaccettabile!”

maxresdefault“Non entriamo nel merito se si sia trattato o meno di un errore, lasciamo questa valutazione ai cittadini, fatto sta che guarda caso l’errore riguarda le presenze del consigliere Daniele Vergini, del MoVimento 5 Stelle, che in 3 anni non è mai stato assente ad un solo Consiglio comunale!”, questa la dichiarazione di Simone Benini e Daniele Vergini del M5S Forlì.
“Vergini ha fatto il 100% di presenze in consiglio… ma nei dati forniti alla stampa tutto questo non risulta, è inaccettabile! Soprattutto alla luce dell’impegno che mettiamo costantemente nel nostro lavoro, siamo infatti l’unico gruppo consiliare ad essere sempre presente dall’inizio fino al termine dei consigli comunali”, rincarano la dose i pentastellati, “mentre all’avvicinarsi dell’ora di cena il centro destra comincia a “smobilitare”… e il centro sinistra comincia a “scalpitare”… noi siamo stati spesso gli unici a chiedere di continuare a discutere gli argomenti proposti dalle minoranze che in moltissimi casi sono stati rinviati per mesi, ed in alcuni oltre 1 anno,  perchè viene fatto mancare sistematicamente il numero legale. Quindi vedersi ora non riconosciuto il nostro merito oltre ad un danno è una beffa inaccettabile! Chiediamo immediatamente una rettifica!”
“Cogliamo anche l’occasione per fornire i dati del dettaglio degli atti da noi presentati, dato che guarda caso l’Amministrazione si guarda bene dal fornire per i vari gruppi consiliari, forse perchè il paragone sarebbe impietoso…”, concludono Benini e Vergini.
In questi due anni e mezzo di consiliatura il consigliere Vergini ha presentato 52 atti, nello specifico: 31 question time o interrogazioni, 9 mozioni, 3 ordini del giorno, 1 proposta di delibera e 7 emendamenti; mentre il consigliere Benini ha presentato 50 atti, nello specifico: 26 question time o interrogazioni, 11 mozioni, 5 Ordini del giorno, 1 proposta di delibera e 7 emendamenti.