La cultura salva, salva la cultura!

Domenica 21 dicembre in Piazza Saffi e in centro storico attivisti del Movimento 5 stelle di Forlì regaleranno libri ai passanti.

Un carretto vecchio stile, colmo di alcune centinaia di libri e una tv in disuso, gli attivisti del Movimento 5 stelle di Forlì – custodi del prezioso carico – a percorrere le vie del centro storico regalando volumi ai passanti.

Sarà questo il copione dell’iniziativa che andrà in scena domenica 21 dicembre, con ritrovo alle ore 16,30, in Piazza Saffi, sotto la facciata del Municipio. Un evento dal titolo emblematico: “La cultura salva, salva la cultura”, dall’evidente intento non soltanto educativo ma anche politico e sociale.

“E’ il nostro specialissimo augurio di Natale – si legge in una nota del M5s di Forlì – con la speranza di un sempre maggior risveglio delle coscienze. Il nostro messaggio è chiaro e semplice allo stesso tempo: recidere il legame passivo nei confronti della televisione che veicola il consenso di massa, e favorire lo sviluppo di uno spirito critico individuale, permettendo a tutti i cittadini di ampliare i propri orizzonti, informarsi e acculturarsi, attraverso la lettura e stimolando la curiosità: la scelta è fra decine e decine di titoli di saggistica, manuali, prosa, poesia etc… “.

“La cultura – aggiunge il M5S di Forlì – è fondamentale se vogliamo anche solo provare a diventare persone migliori, saper confrontarci con noi stessi e con il resto del mondo. Per questo abbiamo pensato di puntare su un’azione di bookcrossing, che al contempo è anche un messaggio piuttosto esplicito a non buttare via soldi in inutili gadget e, con spirito emulativo, incitare la gente a seguire il nostro esempio di cittadini che scendono in strada con azioni volontarie e completamente gratuite. Come siamo abituati a fare anche nelle nostre iniziative politiche”.

In caso di maltempo l’evento di domenica del Movimento 5 stelle di Forlì sarà rinviato a martedì 23 dicembre alla stessa ora.

MoVimento 5 Stelle Forlì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*