Il M5S incontra i cittadini in una passeggiata elettorale e presenta la mappa pedonale “metro minuto”

l’immagine è volutamente sfocata! venite a prendere la mappa al nostro banchetto e ai nostri eventi!

Il Movimento 5 Stelle di Forlì invita la cittadinanza ad una passeggiata elettorale sabato 11 maggio dalle 15:00 alle 16:00 con partenza e capolinea piazzetta San Crispino, sarà l’occasione per fare due passi in centro e chiacchierare con chiunque vorrà accompagnarci del nostro programma e delle nostre idee per la città.

Nell’occasione sarà distribuita la mappa pedonale “metro minuto”, sviluppata dai nostri attivisti, che mostra informazioni su distanze e tempi di percorrenza a piedi tra le principali località del centro storico.

La nostra iniziativa vuole promuovere ulteriormente la mobilità pedonale e non motorizzata, in una città che deve ancora crescere molto nella pianificazione ed organizzazione del proprio centro storico, da decenni dimenticato dalle amministrazioni comunali che si sono susseguite. Negli ultimi anni il Comune di Forlì non ha compiuto molti passi in avanti nello sviluppo della mobilità sostenibile nella città, inoltre sono carenti i cartelli turistici e la segnaletica orizzontale è spesso inesistente. Spesso i turisti in uscita dalle mostre del San Domenico chiedono indicazioni agli esercenti locali ed è proprio in quest’ottica che abbiamo pensato “metro minuto” una mappa sinottica la cui grafica ed estetica contribuiscono e ad un più facile orientamento grazie alle diverse linee di colore che fanno parte di un’iconografia urbana contemporanea.

Un’idea che si inserisce perfettamente nel nostro programma Turismo: intendiamo sicuramente conservare ciò che di buono è stato fatto in questi anni nei musei San Domenico, ma per promuovere realmente il turismo nella nostra città è necessario investire anche sui molti altri patrimoni dimenticati, a partire dalla Rocca di Ravaldino dimenticata dalle precedenti amministrazioni che noi intendiamo far rinascere ricostruendo una corte del 1500 e collegandola al personaggio storico di Caterina Sforza. Servono poi piccoli ma importanti accorgimenti come la creazione di un punto informativo fisso all’uscita del San Domenico, e l’installazione di targe e tabelle storico-descrittive nei punti di maggior interese. Intendiamo inoltre creare un “ecomuseo” negli argini fluviali per valorizzarli maggiormente. E promuoveremo un turismo accessibile per i diversamente abili, azione importante dal punto di vista solidale, ma che potrebbe essere anche una importante nicchia di mercato.

Daniele Vergini, candidato sindaco M5S Forlì

Per visionare il nostro programma completo sul Turismo
accedi alla pagina del programma Amministrative 2019
volantino con le principali proposte: