Cerchiamo rappresentanti di lista per le elezioni comunali ed europee del 26 maggio 2019

rappresentanti-di-lista-2019Il M5S cerca rappresentanti di lista per le elezioni comunali ed europee del 26 maggio 2019!

Il 26 maggio si terranno le elezioni europee in tutto il territorio nazionale ed in alcuni comuni, compreso Forlì, anche le elezioni comunali. Dona anche tu un po’ del tuo tempo al MoVimento ed alla collettività per controllare la correttezza delle operazioni di spoglio!

Se hai già fatto il rappresentante di lista a Forlì o negli altri 14 comuni del comprensorio forlivese verrai ricontattato qualche mese prima delle elezioni e quindi non devi fare nulla, se invece vuoi dare una mano per la prima volta

CLICCA QUI E ADERISCI SUBITO

Compilando il modulo potrai dare la tua disponibilità come rappresentante di lista per uno dei 30 comuni della provincia di Forlì-Cesena.

Cosa fa il rappresentante di lista? Cura essenzialmente gli interessi del soggetto politico, vigilando che tutte le operazioni di voto al seggio ed in particolare gli scrutini finali si svolgano in maniera regolare e conforme alla legge. Non è nulla di complicato ed è assolutamente alla portata di chiunque.

Ricontatteremo telefonicamente tutti coloro che daranno la propria disponibilità.

Saranno organizzate delle serate informative per spiegare i vostri compiti, i dettagli saranno forniti in seguito.

Ricordiamo infine alcune cose importanti:
1) l’attività NON è retribuita
2) i rappresentanti di lista dipendenti hanno diritto ad essere esonerati dal lavoro domenica e il lunedì successivo alle votazioni, il vostro datore di lavoro non ci rimette nulla perchè la vostra giornata di assenza sarà ripagata dallo Stato, per usufruire di questa possibilità basta presentare la certificazione fornita del presidente del seggio che non riporta la forza politica che si è rappresentato
3) per le comunali è possibile nominare per Legge solo rappresentanti residenti all’interno del collegio elettorale quindi per farlo a Forlì bisogna per forza essere residenti a Forlì. In via residuale nomineremo anche coloro che sono residenti nelle regioni della circoscrizione per le votazioni europee (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto) ma potranno presenziare solo allo scrutino delle europee, mentre in tutti gli altri comuni del comprensorio essendoci solo le Europee basta essere residenti nelle regioni specificate sopra
4) ai nostri rappresentanti di lista chiediamo di svolgere realmente il ruolo, quindi di rinamere fino al termine dello scrutinio finale.

Vi preghiamo di fare passaparola e condividete questo appello il più possibile. Grazie a tutti.

2 commenti all'articolo

    • se sei residente li devi contattare i gruppi locali, noi ci occupiamo solo della zona Forlì o dintorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.